Ristorante

Ristorante di Roma zona Vaticano: un angolo di bontà e divertimento

Satiricus è un ristorante situato in zona Vaticano, di fronte al colonnato di San Pietro, in una cornice storica di rara bellezza. Il nome del locale si ispira alla "messa in scena" dell'immaginario visivo dell'Antica Roma. Attraverso il filtro della satira e i segni della città imperiale, ricreando l'atmosfera di quell'umorismo tipico della commedia romana, Satiricus offre ai suoi clienti un viaggio sensoriale unico alla scoperta della cucina italiana. Aperto 7 giorni su 7 dalle 09.00 alle 24.00.

Location

Satiricus dispone di:

  • ambiente interno
  • ambiente esterno


La sala interna conta circa 200 coperti e ben si presta ad ospitare eventi, feste, cene di gruppo etc. L'arredo si ispira all'età imperiale, con busti e colonne in marmo, ma allo stesso tempo si fonde con l'innovazione degli schermi LCD, dell'impianto audio - video e di condizionamento. Altri elementi impreziosicono l'arredo "romano": i carri, le bighe e le rappresentazioni ad altezza naturale di imperatori e gladiatori. Il colore dominante è il rosso "pompeiano", quello dell'Urbe.

L'ambiente esterno è lo spazio ideale per godere del panorama sul colonnato di San Pietro, vivere il fermento di Borgo Pio e gustare gli ottimi piatti della cucina italiana. L'area all'aperto conta fino a 50 coperti ed è molto apprezzata da turisti e romani che desiderano godere della bella stagione capitolina. Ideale per un aperitivo fronte Vaticano, per bere un bicchiere di vino in buona compagnia o per gustare un cocktail esotico.

Momenti

Il Satiricus è aperto tutti i giorni per: pranzo, aperitivo e cena. La cucina è "open", per questo si può raggiungere il locale per mangiare in qualsiasi momento della giornata. Sappiamo che i turisti scelgono il ristorante in zona Vaticano anche in base agli orari d'apertura, proprio per questo il Satiricus si rende disponibile per soddisfare il palato dei propri clienti ad ogni ora.

Pranzo

Il pranzo del Satiricus è bene definirlo "luculliano", un trionfo di sapori della cucina "made in Italy". Sulla tavola del ristorante, i migliori piatti della tradizione mediterranea e romana, cucinati nel rispetto delle antiche ricette.

Il Satiricus propone menu fissi studiati "su misura" per la pausa pranzo veloce, per un incontro di lavoro e per gruppi turistici o comitive di amici. Non manca il piatto del giorno, in cui lo chef delizia i presenti di turno con prelibatezze culinarie di alta classe.

Aperitivo

L'aperitivo è ormai un "must" a Roma. Non c'è locale che non propone un happy hour o qualcosa di simile nella capitale. Satiricus ha inventato qualcosa di diverso: l'aperitivo romano. Nella splendida cornice di San Pietro, si può gustare il buffet espresso preparato dalla cucina interna e sorseggiare un bel drink con vista su Borgo Pio.

Cena

La cena è il punto di forza del Satiricus. La "veste" serale lo trasforma in ristorante-pizzeria, dove scegliere fra le prelibatezze del menù. Situato a pochi passi da Castel S. Angelo, San Pietro e dall'Auditorium Conciliazione, è un ottimo "rifugio" per gli amanti della buona tavola, che possono fermarsi al Satiricus prima o dopo gli spettacoli, prima o dopo le visite turistiche.

La programmazione settimanale del Satiricus prevede una serie di eventi con musica dal vivo, visto che il locale è dotato di palco dove si esibiscono saltuariamente live band e gruppi musicali più o meno noti. Al Satiricus si concilia la passione per la cucina italiana, con il piacere del divertimento tipicamente romano.

Un angolo di bontà e divertimento

RISTORANTE SATIRICUS - ROMA SAN PIETRO

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Contatti

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.